Scegli Categoria
Scegli Produttore

MasKne

Partendo dal concetto base che la mascherina è fondamentale per la protezione dal Coronavirus riscontriamo che indossarla per ore potrebbe dare origine a problematiche cutanee conosciute come “Maskne” (mascherina + acne). È importante trattare queste situazioni di discomfort perché possono portare a un utilizzo non conforme della mascherina e quindi a un maggior rischio di trasmissione del virus, possono condurre ad alterazioni cutanee fastidiose e difficili da eliminare, contribuire ad aumentare i livelli di stress e mal umore.

TIPS PER PREVENIRLO

Detergere con attivi esfolianti ma delicati il viso prima e dopo l’uso della mascherina. (EFFACLAR gel detergente di La Roche Posay è indubbiamente uno dei miei prodotti preferiti, che abbino spesso ad AKNET detergente di Bionike che grazie i suoi microgranuli migliora l'azione purificatrice)

Idratare bene la pelle con attivi lenitivi e riparatori per preservare la funzione barriera. (siano essi in versione crema, fluido o mousse l'importante è che siano specifici per pelli miste con imperfezioni... fluido matifiant di Caudalie, Effaclar Duo, Cleanance..tutti da provare e molto eficaci)

Tamponare un fazzoletto per asciugare l’umidità sotto la mascherina. (niente "scottex" che ha una grana spessa e potrebbe irritare il viso! qualcosa di morbido e omogeneo)

Attenersi in modo scrupoloso all’igiene della mascherina per non favorire la proliferazione di batteri. 

Un validissimo alleato per prevenzione e tratamento di piccoli segni residui,macchie e pori occlusi infine è certamente il fattore di protezione.

Non solo fondamentale per evitare rossori e scottature ma anche per prevenire i danni da ossidazione che nuociono al derma...sempre meglio affidarsi al schermi molto alti e dalla giusta consistenza, così che restino gradevoli sul viso, non lo ungano e svolgano al meglio la loro funzione...

 

Vi ricordo che come ogni anno, fiduciosi sulle possibilità estive, è in corso la promozione su tutte le creme solari: acquistando 3 creme (*) ne pagherete solo 2!

(* ogni 3 prodotti acquistati tra quelli linea sole disponibili in negozio, il meno caro verrà omaggiato per intero)

 

Le altre news

Partendo dal concetto base che la mascherina è fondamentale per la pr...
La colazione rimane il pasto principale della giornata. Sia nelle pre...
L’aumento del sovrappeso, cui hanno contribuito le nuove abitudini al...

Powered by: Prenofa - Web design: Fulcri srl - Privacy Policy